mercoledì 7 marzo 2012

Boys!! Dress Armani Jeans!!



Giorgio Armani è uno stilista e imprenditore italiano, fra i più celebri del mondo. La produzione di Armani spazia fra abiti di ogni genere, ma alle origini era la giacca, di cui rivoluziona il design: vengono eliminati i supporti interni (imbottiture e controfodere), vengono spostati i bottoni e modificate le proporzioni tradizionali. Nascono così le giacche destrutturate, emblema assoluto del suo stile; la giacca diventa la protagonista del tailleur di taglio maschile che Armani disegna per le donne (in carriera).
Ispirato al cinema in bianco e nero, ed alle atmosfere dell'America degli anni '20 e '30, il suo stile sceglie tagli nitidi e puliti e toni di colori freddi, quali il beige, il grigio e il greige, una nuova tonalità in bilico tra il grigio e il sabbia terroso, anche se è soprattutto il Blu-Armani a contraddistinguere la sua produzione.
Un'altra fonte di grande ispirazione per Armani è, da sempre, la cultura orientale e araba; introduce infatti, in alcuni suoi capi, i colletti alla coreana, e cappotti simili a djellaba, messi in commercio nei primi anni '90, in contemporanea con l'uscita, nei cinema, di "Il Thè nel deserto". 

Secondo lo stilista Giorgio Armani, la moda uomo è così articolata:
  • pantaloni: jeans spesso abbinati con la giacca e la cravatta a farfalla
  • camicia
  • soprabito: sopra la giacca, l'uomo Armani, indossa un trench
Dunque ragazzi e voi che aspettate ad essere degli uomini Armani per questa SS 2012?? Potete scegliere tra Giorgio Armani, Emporio Armani o Armani Jeans, sicuramente più giovane e disinvolta.

Nessun commento:

Posta un commento